RIEVO & QualiWare

By 28 Febbraio 2020 News

La partnership ideale per ottimizzare la movimentazione delle merci nella tua azienda!

Vuoi migliorare la gestione della movimentazione dei carichi ripetuti e contemporaneamente digitalizzare i flussi delle merci monitorandoli costantemente? Credi che non sia il momento giusto per affrontare un investimento simile?

Il frutto della collaborazione tra RIEVO e QUALIWARE è la soluzione che stai cercando e l’agevolazione sul credito d’imposta, contenuta nella legge di stabilità 2020 (per maggiori dettagli clicca QUI), il giusto incentivo per prendere una decisione.

Infatti i sollevatori della Linea EVOLIFT integrati con il software QUALIWARE, rientrano nella categoria “Dispositivi per l’interazione uomo macchina e per il miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza del posto di lavoro in logica «4.0»” come “sistemi per il sollevamento/traslazione di parti pesanti o oggetti esposti ad alte temperature in grado di agevolare in maniera intelligente/robotizzata/interattiva il compito dell’operatore”

Per questi beni l’agevolazione è del 40% per investimenti in beni materiali fino a 2,5 mln e il 20% per investimenti oltre i 2,5 mln e fino ad un massimo di 10mln delle spese sostenute.

Ancora indeciso su cosa fare?

Pensaci bene: con questo investimento avresti benefici economici ma anche operativi.

Economici perché migliorare le condizioni lavorative in azienda porta vantaggi sia agli operatori che alla produzione stessa.

Usufruendo dell’agevolazione ridurresti l’impatto sui costi d’acquisto, ma soprattutto daresti la possibilità al tuo dipendente di svolgere il suo lavoro nel miglior modo possibile. Risulterà così meno stanco, più produttivo e manterrà la lucidità necessaria per prendere le decisioni giuste. Sentendosi valorizzato sarà lui stesso più proattivo all’interno delle dinamiche aziendali di sua competenza, con ovvio beneficio di tutta l’organizzazione.

Operativi perché i sollevatori elettrici EVOLIFT sono facili da usare, leggeri e pratici per l’operatore. Grazie alla loro elevata mobilità e versatilità sono adattabili a qualsiasi ambiente lavorativo. Creati per adattarsi completamente a tutti i flussi produttivi, i sollevatori elettrici EVOLIFT sono completamente personalizzabili in tutte le loro componenti, in modo da adattarsi appieno ai bisogni specifici della tua azienda.

Inoltre, grazie all’implementazione con il software QUALIWARE avresti a disposizione informazioni che, in altri modi, sarebbe difficile, se non impossibile, recuperare.

A questo proposito:

  • Sapresti dire quanta merce è stata movimentata nella tua azienda oggi?
  • Sai indicare il numero e peso delle scatole movimentate da un operatore?
  • Nel caso un codice venga erroneamente spostato nell’area sbagliata, sapresti ritrovarlo?

I sollevatori EVOLIFT registrano tutte queste informazioni grazie all’integrazione con QUALIWARE.

Tramite il Tablet ed il lettore Barcode, non solo avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per facilitare l’attività, ottimizzandola secondo il paradigma di “fabbrica digitale”, ma sarà molto più semplice ed immediata la gestione documentale e l’ottimizzazione dei flussi di informazioni interni all’azienda.

Grazie a questa integrazione avrai:

  • tracciabilità completa su tutte le merci all’interno della tua azienda;
  • una migliore conoscenza delle attività di movimentazione anche al livello più basso della produzione, poiché le merci movimentate saranno sempre monitorate;
  • ottimizzazione dei processi e dei flussi informativi, in ogni fase

Ma chi può beneficiare del credito ed entro quando è possibile presentare la domanda?

L’agevolazione è accessibile a tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato che investono in acquisti di beni materiali e immateriali che favoriscano il percorso dell’azienda verso industria 4.0.

È possibile presentare la domanda entro il 30 Giugno 2021, per gli investimenti effettuati con decorrenza dal 1° gennaio 2020 al 31 Dicembre 2020, a condizione che, entro e non oltre la data del 31 Dicembre 2020, tutti gli ordini risultino accettati dal venditore e che sia avvenuto il pagamento di un acconto pari ad almeno il 20% del costo di acquisizione.

Se vuoi approfittare di questa possibilità per ottimizzare la movimentazione dei carichi nella tua azienda avendo sempre monitorata la merce non esitare, contattaci a info@qualiware.it o a sales@rievo.it , saremo lieti di aiutarti!

EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol